Chi siamo

Lo studio grafico Doppiosegno nasce dall’incontro tra la matita di Paolo Cucci e quella di Laura Riccò.

Dall’unione dei loro segni sono passati quasi 30 anni, tempo in cui il segno si è evoluto e integrato con le tecnologie digitali.

La loro storia professionale inizia all’istituto Europeo di Design di Roma  – presso il quale hanno ottenuto il diploma in Grafica Editoriale in seguito alla frequentazione di un corso quadriennale – e prosegue fino ad oggi, maturata nel tempo attraverso molteplici esperienze.

La creatività di Paolo e Laura si basa sempre su un’attento ascolto del cliente, per poter poi elaborare soluzioni mirate e pienamente soddisfacenti nei contenuti e nella grafica.

Nella vita e nel lavoro apprezzo l’essenzialità e la capacità di sintesi. Sicuramente condivido questa frase di Bruno Munari: "Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare, pochi di semplificare.”

Grafico e non solo… cuoco, attore, artigiano, fotografo. Insomma un “creativo", come si dice in questi casi, "sospeso tra la memoria e l’oblio", come diceva Borges… In questa frase la sintesi del mio mestiere: "Il grafico è un minimalista, un passivo. Raccoglie, elabora, sostanzialmente per lasciarsi “trovare" da quell’unico segno che già era in lui. Occorre prima lasciarsi trovare dal segno poi può fare del suo meglio”.

E inoltre…

Ci avvaliamo della collaborazione di altre figure professionali per poter offrire un servizio di qualità e altamente specializzato.

Web Designer, Elearning Expert

Ma non finisce qui…

La nostra creatività non va associata solamente alla grafica. Dal proficuo rapporto tra discipline diverse che sanno condividere stimoli e obiettivi concreti ecco l’inizio di una storia che parla di colori, profumi e creatività in cucina.

Siete curiosi? Visitate goodcoook.it!